STRESS E SOMATIZZAZIONI

Per favorire il ritorno al benessere è importante rivitalizzare il corpo dove si è bloccato. 

E' possibile lavorare su stress e somatizzazioni attraverso le tecniche di bioenergetica e le tecniche immaginative che permettono di liberare i blocchi psicosomatici e rivitalizzare il corpo, migliorare la lucidità mentale e riappropriarsi delle proprie risorse e della propria forza per gestire al meglio lo stress nella vita quotidiana.

 

Lo stress produce uno stato di tensione nel corpo, una tensione somatica che può generare rigidità muscolari, dolori addominali, difficoltà digestive, mal di testa e problemi di sonno e concentrazione fino a frustrazioni, rabbie e malumori.

 

Lo stress somatizzato influenza anche la qualità dei pensieri che diventano pessimisti e velati di un senso d'impotenza, ricadendo in modo peggiorativo sulla percezione di sé stessi.

 

Gli stress prolungati che non trovano efficaci valvole di scarico, con il tempo possono fermare il disagio al livello corporeo impedendone la sua comprensione sul piano psichico.

 

Una somatizzazione da stress è un segno che la vitalità del corpo è inibita, bloccata quindi il senso di benessere lascia spazio ad un senso di blocco, alla confusione mentale, alla mancanza di concentrazione e a risentirne è la capacità di far fronte alle piccole e grandi sfide quotidiane nel lavoro, nella vita personale e relazionale.

© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

PI 03233231202

Iscr. Ord. E.R.5233A

I servizi possono essere effettuati avvalendosi delle agevolazioni riservate agli aderenti al circuito di CoopSalute

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now