© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

PI 03233231202

Iscr. Ord. E.R.5233A

I servizi possono essere effettuati avvalendosi delle agevolazioni riservate agli aderenti al circuito di CoopSalute

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

Il sostegno alla genitorialità è uno dei servizi di consulenza che si offrono al fine di supportare e guidare “il sistema famiglia” a trovare un nuovo equilibrio e a rinnovare i legami di attaccamento tra i suoi componenti. Ciò è possibile incrementando la capacità di comunicare in maniera funzionale con i figli costruendo un comune linguaggio, affinando gli strumenti di gestione della rabbia, delle ansie e sanando il senso di essere un fallimento come genitore.

Quello del genitore infatti, è un mestiere complesso e difficile, che mette alla prova ogni giorno. Ogni genitore fa del proprio meglio per sostenere la crescita dei figli e facilitarne lo sviluppo ed il benessere emotivo e relazionale. A volte però sembra non ci siano nuovi orizzonti di scelta.

Questo perché i figli mettono di fronte al bambino che si è stati, all'adolescenza che si è vissuto, guidandoci di volta in volta nella scelta di ciò che pensiamo sia il loro bene. Talvolta però in questo difficile compito insorgono problematiche inaspettate e che non riusciamo a risolvere con gli strumenti di cui ci si è avvalsi fino a quel momento. 

Il dialogo e la comunicazione fanno fatica ad aprire scorci di soluzioni, non si sta più bene insieme e gli scontri sono all'ordine del giorno. Il rapporto con il mondo della scuola può essere diventato conflittuale e fonte di disagio oppure lo sport, gli hobbies e gli amici non sono più fonte di soddisfazione e benessere per i figli.

Allora che fare? 

PRENOTA UNA PRIMA CONSULENZA GRATUITA DI 30 MIN clicca qui

oppure

RICHIEDI UNA CONSULENZA DSA e BES con prove testologiche (a pagamento) clicca qui

Il sostegno alla genitorialità è utile per le coppie che hanno un figlio piccolo (0-24 mesi) e che voglio imparare a gestire le problematiche legate alla nutrizione, alle funzioni biologiche (pipì a letto, ritardi nello sviluppo linguistico), difficoltà a calmarsi e addormentarsi.  Nelle coppie con figli più grandi (6-14 anni) che devono affrontare difficoltà scolastiche. Nell'adolescenza per gestire le crisi e le ribellioni dei ragazzi in cerca della propria identità adulta.


Inoltre si offre consulenza su problematiche relative a dislessia (DSA) e BES (bisogni ducativi speciali) e creazione di progetti di abilitazione personalizzati volti all'incremento delle competenze di lettura, scrittura e calcolo anche avvalendosi di strumenti compensativi. Talora lo si reputi necessario si svolgono anche colloqui con gli insegnanti.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now