![foto profilo primavera20.jpg](https://static.wixstatic.com/media/cfccbd_d7c2d828f66941279ee3817c75fa4705~mv2.jpg/v1/fill/w_347,h_380,al_c,q_80,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/foto%20profilo%20primavera20.jpg)
Benvenuto/a nel mio sito web! Mi presento :)
Sono psicologa e psicoterapeuta e lavoro utilizzando l'approccio psico-corporeo alla cura del disagio personale e relazionale. Cosa significa? Significa che ognuno insieme al problema porta anche il modo di vivere e sentire il disagio fisicamente. Nella terapia il corpo diventa protagonista insieme alla parola rendendo possibile accedere sia al problema che alla sua soluzione attraverso la conoscenza e l'attenzione al corpo, dando voce al sentire. Scoprendo e collegando le emozioni connesse al disagio vissuto, si va al cuore del problema. Ed è a seguito di una buona autoconoscenza che i problemi e gli ostacoli della vita possono essere trasformati in soluzioni ed opportunità di crescita per sviluppare un io sempre più forte e compiere le scelte giuste per sé e per chi ci circonda.
​
Uno dei miei obbiettivi è fare prevenzione e cura dello stress emotivo e relazionale in ogni contesto scolastico, familiare, lavorativo, interpersonale. Il mio desiderio è portare una cultura e un'educazione che tenga conto delle emozioni e le valorizzi come risorse di vita.